Il sei novembre inaugura la nuova sede di Roma di Carrè d’Artistes.
Per questa occasione troverete la nuova produzione di 20 opere, tra cui un nuovo personaggio che accompagnerà i miei lavori per molto tempo. Il suo nome è Sladkiy, un piccolo colbacchetto stilizzato, il piccolo protettore della testa e dell’anima. Nell’attesa che la sua mamma (un’albero secco ) si svegli, decide di intraprendere un viaggio lungo e tortuoso alla scoperta del mondo per impegnare le giornate vuote, durante il suo cammino incontrerà la Dignità, alla quale chiederà indicazioni sulla strada giusta da percorrere.
Troverete sempre lo smile, il serpente, la volpina e la dignità con costumi nuovi.
Le radici di casa sono sempre presenti, ago e filo (come le mie nonne insegnano) e gli scarabocchi dei piccoli Marco e Francesco.
Ragionando sui miei personaggi, effettivamente sono sempre soli, incontrano qualcuno, si soffermano per un confronto, ma la maggior parte delle volte sono sempre soli da affrontare tutto. In equilibrio su fili, in luoghi limbo, dove non c’è niente, ma dove tutto è faticoso. Sono deliziosamente deformi, determinati, lottatori e bisognosi di amore e sicurezza, privati dei sentimenti cercano di portarseli dietro nonostante siano rappresentati come un pesante macigno a forma di cuore distrutto. Ho letto oggi un articolo dove si affermava che l’egocentrismo ha preso il sopravvento sul significato e il valore vero della parola “amore”… amore è aver cura, è donare, e quanti di oggi hanno il tempo di donare se stessi agli altri, di capire e immedesimarsi. Amore forse sì, è trovare “il tempo” per qualcuno, che anche se sta insieme a noi ogni giorno non vediamo più. Scusate queste mie parole. 🙂 Adesso vi lascio ai miei quadri che spero siano di vostro gradimento.